Qui si parla di Cinema

A Verona il Festival dell’integrazione e del cinema latino

Annunci


Torna a Vallo Bastioni Via Città di Nimes (Verona), dopo il successo delle precedenti edizioni, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto e sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, la quinta edizione del Festival Latino Americano – “Latino Lovers in Verona” (30 giugno-16 luglio 2017), manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e Latino America.
Quest’anno il festival raddoppia, infatti dal 10 al 14 luglio la manifestazione ospiterà il FESTIVAL DELL’INTEGRAZIONE E DEL CINEMA LATINO con proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri con il patrocinio del MINISTERO DEGLI ESTERI (Min. Plen. Luigi Vignali – Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie).
Le serate dedicate al FESTIVAL DELL’INTEGRAZIONE E DEL CINEMA LATINO offriranno interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna di cinematografia in cui verranno proiettate le pellicole d’autore ambientate tra Africa e America Latina:

-Lunedì 10 luglio – Alamar di Pedro Gonzales Rubio ambientato in Messico

-Martedì 11 luglio – Fiore del deserto di Sherry Hormann ambientato tra Inghilterra e Somalia

-Mercoledì 12 luglio – Conducta di Ernesto Daranas ambientato a Cuba

-Giovedì 13 luglio – La Cantante de Tango di Diego Martinez Vignatti ambientato in Argentina

Grazie al noleggio di cuffie speciali senza fili sarà possibile seguire le proiezioni all’interno della cornice danzante e folkloristica della manifestazione. “Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia, ma anche un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, afferma l’organizzazione.

Il programma è consultabile qui: https://www.facebook.com/LatinoLoversinVerona

Comunicato stampa

Annunci

Annunci