Qui si parla di Cinema

La La Land di Damien Chazelle aprirà Venezia 73

Annunci

Dopo la nomina di Sam Mendes come presidente di Giuria di Venezia 73, è giunta l’ora di scoprire quale film aprirà la mostra. E, rullo di tamburi… (ogni riferimento è puramente casuale 😉 ). Sarà il film di Damien Chazelle (che abbiamo avuto l’onore di conoscere con Whiplash) La La Land  ad aprire le danze (non solo metaforicamente). Il film ha come protagonisti Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J.K. Simmons  e sarà proiettato in anteprima il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Il film rappresenta una moderna versione della classica storia d’amore ambientata nel mondo hollywoodiano, oltre a essere un omaggio ai musical americani. La La Land racconta di due sognatori che, pur con qualche problema  economico, non smettono di guardare avanti e portare avanti i loro sogni. Entrambi non si trovano in una situazione appagante. Mia serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra, ma non smette di credere alla sua carriera come attrice. Sebastian è invece un musicista jazz che tira a campare suonando in squallidi pianobar della città, visto che i palchi più rinomati sono ancora un miraggio. Non appena incombe il successo, i protagonisti si trovano di fronte a decisioni che cambieranno radicalmente la loro vita e  il loro rapporto.

Damien Chazelle ha ringraziato Venezia per la scelta espressa, affermando che  ”A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. È con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia”.

Fonte: labiennale.org

Annunci

Annunci