Far East Film Festival

Far East Film Festival

←Eventi e Festival

Recensioni:

Mountain Cry

Round Trip Heart

The Exclusive – Beat the Devil’s Tattoo

The world of us

Notizie

Far East Film Festival 2016: i vincitori

(2 maggio) Il Far East Film Festival ha dato il suo verdetto. Dei 50 film in concorso quest’anno, il pubblico di Udine ha incoronato la Corea del Sud: il dramma bellico A Melody To Remember di Lee Han è dunque, a furor di popolo, il Gelso d’Oro 2016. (continua a leggere)

Far East Film Festival: sotto il segno della tigre

(16 aprile) Per molti è un simbolo di forza. Per molti altri è un simbolo di libertà. Per molti ancora, specie per chi ha letto Salgari, è un simbolo di resistenza e di ribellione. Per il Far East Film Festival è, prima di tutto, un simbolo di energia: quella che serve per portare avanti un grande progetto culturale e quella che occorre, non senza qualche indispensabile dose di autoironia, per dichiararne gli intenti. Del resto, non è certo un caso se la diciottesima edizione si aprirà sotto il segno della tigre. Anzi: sotto il segno di The Tiger, per essere precisi, lo splendido e potente kolossal di Park Hoon-jung che ruggirà in anteprima internazionale venerdì 22 aprile! (continua a leggere)

Far East Film Festival 2016: le anticipazioni

(4 aprile) Torna a Udine il Far East Film Festival, il festival del cinema orientale. Molte le pellicole in programma nella città friulana dal 22 al 30 aprile, che da molti anni propone un cinema inedito, suggestivo e affascinante, trascinandoci in una cultura lontana dai canoni occidentali ma che hanno scritto pagine importanti nella storia del cinema. Tra gli argomenti caldi che verranno trattati in questa 18° edizione, Il #FEFF mostrerà sugli schermi le due facce del pianeta Hong Kong: quella di ieri, universalmente rappresentata dal cinema di arti marziali, e quella di domani, rappresentata dai registi della scena indipendente. (continua a leggere)