Maria Sole Tognazzi al Vittorio Veneto Film Festival

La regista presenterà “Ritratto di mio padre”, documentario sulla vita di Ugo Tognazzi.

maria sole tognazzi
Foto presa da Rb Casting

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si svolgerà dal 14 al 18 aprile 2015, dedica la sua sesta edizione a Ugo Tognazzi e non poteva certo mancare un momento dedicato al grande attore, regista, sceneggiatore teatrale, cinematografico e televisivo italiano.

Nella mattinata di sabato 18 aprile, Maria Sole Tognazzi sarà ospite al festival con il suo documentario “Ritratto di mio padre” e incontrerà i giovani giurati presenti in sala. La pellicola, presentata nel 2010 al Festival del Cinema di Roma, racconta la straordinaria carriera di suo padre non solo attraverso interviste ad autori di grande rilievo come Mario Monicelli, Pupi Avati, Bernardo Bertolucci ed Ettore Scola, ma soprattutto attraverso i ricordi dei suoi figli, portando testimonianze significative di Ugo Tognazzi anche nelle vesti di genitore, oltre che come importante artista italiano.

Maria Sole da sempre ha voluto rapportarsi con il cinema dietro la macchina da presa, firmando lungometraggi come “Passato Prossimo”, vincitore del Nastro d’Argento come miglior regista esordiente nel 2003 ed entrando nella lista dei film italiani candidati agli Oscar 2014 con “Viaggio Sola”, che illustra la vita frenetica di una ispettrice in incognito di alberghi di lusso, interpretata abilmente da Margherita Buy. L’attrice sarà presente, assieme a Sabrina Ferilli, anche nel prossimo film della regista romana “Io e lei”, in uscita quest’anno nelle sale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...