Newsfilm: i trailer di Jeeg Robot, GGG, Batman vs Superman

lochiamavanojeegrobot-01

Eccoci con il nuovo appuntamento di Newsfilm. Abbiamo aspettato prima di pubblicare questo post, per una ragione molto semplice: oggi è la data di uscita di uno dei film italiani più attesi, visto l’enorme successo al recente festival di Roma e al Lucca Comics and Games. Stiamo parlando di Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film diretto da Gabriele Mainetti con protagonista  Claudio Santamaria, Luca Marinelli. Il secondo film sui supereroi (non dimentichiamoci Il ragazzo invisibile) si preannuncia come una pellicola fuori dagli schemi (italiani), mostrando come anche nel nostro paese sia possibile un cinema diverso, rischioso in un certo senso vista la ritrosia degli italiani verso il cinema nostrano, ma che porterà sicuramente soddisfazioni agli appassionati e non solo.

Qui il trailer


ggg

La Disney ha ufficialmente presentato il nuovo lavoro del maestro Steven Spielberg. The BFG (in Italia GGG) è l’adattamento dell’omonimo libro di  Roald Dahl che racconta le vicende di Sofia, una giovane ragazzina che incontra il Grande Gigante Gentile che, nonostante il suo aspetto intimidatorio, si rivela essere un anima di buon cuore. E’ considerato un emarginato dagli altri giganti perché a differenza dei suoi coetanei si rifiuta di mangiare ragazzi e ragazze. Per questa ragione aiuterà la bambina in un’avventura che, visto l’autore del film, accontenterà sia giovani che adulti. Gustatevi il trailer:


batman superman

Qualche giorno fa invece la Warner Bros ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di Batman vs Superman: Dawn of Justice, il film diretto da Zack Snyder con un cast eccezionale: da Ben Affleck (Batman) a Henry Cavill che ritorna a rivestire i panni del personaggio dal mantello rosso fuoco proveniente da Kripton. Dalle prime immagini si vede il primo (probabile) incontro tra Bruce Wayne e Clark Kent, interrotti da un esuberante Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg. Inoltre è possibile vedere per la prima volta sia di Doomsday, il villain principale della pellicola, e di Gal Gadot nella parte di Wonder Woman. Non vi diciamo altro.

Qui il trailer


 

civil warLa Marvel non è stata da meno, con la pubblicazione del primo trailer di Captain America: Civil War, film che racconta il primo scontro tra supereroi a seguito della decisione del governo americano di schedare tutti gli uomini che possiedono una qualche forma di super potere. In particolare, si vedranno due schieramenti principale: da una parte Captain America, interpretato da Chris Evans; dall’altra Iron Man, impersonato da Robert Downey Jr. Nel film si vedranno anche delle new entry davvero interessanti per il proseguo della storia: da Ant Man (già introdotto nel precedente film targato Marvel) a Pantera Nera e Spider Man, quest’ultimo personaggio tolto (temporaneamente) alla Sony. Sarà Tom Holland a vestire i panni dell’Uomo Ragno, che sarà mostrato nel film come una sorta di “leggenda metropolitana”, quando da solo un anno Peter Parker ha deciso di essere l’arrampicamuri che tutti noi conosciamo. La domanda, dopo questa lunga introduzione, sorge spontanea: Voi, da che parte state?  Iron Man o Cap?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...