Newsfilm: dai nuovi Transformers alle prossime uscite in sala

Transformers

Eccoci di nuovo con Newsfilm, il post contenente le ultime notizie sul cinema e sulle ultime uscite nelle sale. Partiamo con una bella notizia che avrà fatto felici milioni di fan della saga di Transformers. Il film campione di incassi inizierà le riprese a giugno, e a dircelo è proprio lui, Optimus Prime, seguito poi da quello che sarà il titolo della pellicola, Transformers The Last Knight, diretto da Michael Bay con il ritorno di Marc Wahlberg nei panni di Cade Yeager. Non ci resta che aspettare la data di uscita nelle sale!


Salome 4

Dopo una calorosa accoglienza alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia,Salome 9 dove si è aggiudicato il premio Queer Lion, conquistando pubblico e critica, finalmente è uscito nelle sale italiane grazie a Distribuzione Indipendente Wilde Salomé, adattamento cinematografico della più controversa opera di Oscar Wilde, una libera sperimentazione tra cinema e teatro scritta, diretta e interpretata da Al Pacino.

Nel cast, tra gli altri, Jessica Chastain, Kevin Anderson, Roxanne Hart, Estelle Parsons, Barry Navidi, Joe Roseto. E con la partecipazione straordinaria di Merlin Holland (biografo, editore, unico nipote di Oscar Wilde), Bono (che al film regala anche il brano “Salomé”, eseguito proprio dagli U2), Gore Vidal, Tom Stoppard, Tony Kushner. A vent’anni da “Looking for Richard”, Al Pacino prende nuovamente per mano lo spettatore, accompagnandolo in una brillante storia di lussuria, avidità e vendetta, che racconta la leggenda del Re Erode, del suo folle e perverso desiderio per la giovane figliastra Salomé, innamorata, a sua volta, di Giovanni Battista.

Per i pochi che potranno vederselo, vista la difficoltà della distribuzione nelle sale, è una pellicola da non perdere. Il film è uscito il 12 maggio.


Dopo il successo di Boyhood, Richard Linklater ritorna nelle sale con un film autentico, interessante e pieno di sorprese. Non a caso Tutti vogliono qualcosa ha ricevuto il riconoscimento del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani come Film della Critica. Il motivo?

Richard Linklater è un sincero cantore dell’adolescenza, della sua transitorietà. Il suo film propone una nuova e ulteriore discesa nel sogno del desiderio, ultima ancora di una nazione stordita e confusa; una commedia “generazionale” che sfrutta l’immortalità dell’immagine per raccontare ciò che appare effimero, ed è null’altro che la vita stessa.

Noi, naturalmente, ci fidiamo della dichiarazione del SNCCI, e vi invitiamo ad andarlo a vedere il 16 giugno nelle sale.


assassinscreed

Ultimo, è Assassin’s Creed, il film tratto dal videogioco della Ubisoft che uscirà nelle sale il 21 dicembre negli Stati Uniti e a gennaio 2017 in Italia. Nel cast c’è Michael Fassbender,  Ariane Labe e Marion Cotillard. Non entrando nella trama del film (che penso tutti voi sappiate già), bisogna sottolineare un elemento molto importante nel film. Il gioco per lo più è ambientato nel passato, a seconda dell’epoca nella quale il protagonista viene mandato. Nel film, come riportano numerose testate, la parte del passato (in questo caso la Spagna del 15° secolo) sarà solo il 35%  della storia, mentre il restante 65% sarà ambientato nel presente. La risposta viene proprio dal protagonista Fassbender, che afferma la necessità di inserire nuovi elementi nel film rispettando tuttavia l’autenticità del videogioco.

Che ne pensate? Intanto, guardatevi il trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...