2Night, la clip del film di Ivan Silvestrini

REF CLEAN.mov.00_10_15_17.Immagine005 copia

2night, di Ivan Silvestrini con Matilde Gioli e Matteo Martari, arriva al cinema dal 25 Maggio, prodotto da Controra Film e distribuito da Bolero Film. Il film, per la regia di Ivan Silvestrini, racconta l’incontro in discoteca di due giovani sconosciuti, con i volti di Matilde Gioli e Matteo Martari,  nuove stelle del grande e piccolo schermo. Lei bellissima e determinata, lui affascinante e sfuggente: attrazione, seduzione, sguardi complici, qualche battuta ironica e via in macchina per una manciata di ore insieme prima che faccia giorno e poi…chissà. Questa l’idea, ma, complici i parcheggi introvabili, un tempo che si dilata e un crescente bisogno di intimità non solo fisica, accade che le barriere tra i due si assottigliano e le reali personalità si affacciano dietro le maschere, svelando fragilità e sogni, paure e desideri. “2night” è stato per me l’occasione di raccontare con cruda delicatezza i pensieri, i dubbi e le paure dei giovani occidentali di oggi – racconta il regista.  Una donna e un uomo moderni che in una notte, che sembra quasi una vita intera, abbandonano le maschere e giocano la partita dei loro destini.

unnamedLa narrazione si sviluppa sul confronto continuo tra diversità caratteriali, di approccio e di genere. Il mio personaggio è una ragazza affascinante, consapevole dell’effetto che produce e ci si diverte, ma lui riesce a fare breccia là dove lei non vorrebbe fare entrare nessuno, – racconta Matilde Gioli: una personalità opposta a quella del personaggio interpretato da Matteo Martari, una persona molto rispettosa, che si confronta e relaziona con una donna forte, disinibita e si trova quindi in una situazione un po’ difficile – lo descrive l’attore.

Fuori dagli schemi, forte di una colonna sonora coinvolgente – le musiche di Cosmo, dei Drink to Me e di Saverio Martucci – 2night è il remake dell’omonimo film israeliano del regista Roi Werner. Nella versione ‘made in Italy’ prodotta da Controra Film, in co-produzione con Jando Music e Mountfluor Films in collaborazione con Rai Cinema, la regia è firmata da Ivan Silvestrini, artista poliedrico e sperimentale, con uno sguardo partecipe sulle dinamiche che riguardano i giovani, il rapporto fra generi e i contrasti del vivere in una società metropolitana. Entrando in quella macchina con i due protagonisti, racconta Silvestrini, diventiamo spettatori invisibili di un’intimità, possiamo ritrovarci nell’uno o nell’altra e chiederci perché e cosa ci fa sentire coinvolti nell’avventura di questa notte, l’avventura di “2night”.

Presentato nel 2016 come unico film italiano in concorso nella sezione Alice/Panorama della Festa del Cinema di Roma, 2night è al cinema dal 25 maggio con Bolero Film.

Il trailer

La clip

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...