Alamar, al cinema dal 25 maggio

alamar 2

Ahora! Film, Barz and Hippo e Rossosegnale sono lieti di annunciare che a partire dal 25 maggio sarà distribuito per la prima volta in Italia l’intenso film Alamar che narra l’emozionante viaggio di un padre e un figlio alla scoperta di se stessi e della natura incontaminata in uno dei più famosi paradisi terrestri marini, Banco Chinchorro.

Alamar  narra il viaggio ancestrale di un padre e un figlio, Jorge e Natan, alla scoperta di se stessi e delle proprie origini – prima che un’inevitabile separazione li porti l’uno a chilometri di distanza dall’altro – nella natura incontaminata di uno dei più famosi paradisi terrestri marini, la Riserva naturale di Banco Chinchorro, dichiarato Riserva Naturale della Biosfera nel 1996 dall’UNESCO.

Incentrato sul rapporto uomo-natura e sul delicato equilibrio del luogo in cui il film è stato girato e ambientato, il film è un inno “alla semplicità dell’essere felici” – come afferma il regista Pedro González-Rubio.

Vincitore di numerosi riconoscimenti in festival di tutto il mondo, il film Alamar di Pedro González-Rubio arriva sugli schermi italiani grazie agli sforzi congiunti di tre realtà cinematografiche indipendenti che fin da subito lo hanno amato e voluto distribuire in Italia. Alamar avrà come vetrina principale la presenza a Slow Fish 2017 (Genova 18-21 maggio) dove verrà illustrata la collaborazione con Slow Fish Caribe, il nuovo progetto triennale finanziato dalla Comunità Europea per promuovere la conservazione della biodiversità della barriera corallina e costiera.

Il trailer

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...