Downsizing di Alexander Payne aprirà Venezia 74

Foto presa da omaha.com

Sarà Downsizing di Alexander Payne (Sideways, Paradiso amaro, Nebraska) ad aprire la 74° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Nel cast attori del calibro di Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau e Kristen Wiig.
Il film racconta le vicende di Paul Safranek (Matt Damon), proveniente da Omaha che, assieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), si sottopone a un esperimento alquanto insolito ma che gli scienziati ritengono necessario per il futuro del pianeta, quello di rimpicciolire gli uomini a pochissimi centimetri di grandezza. Spinti da una vita socialmente al di sotto degli standard,  si troveranno a dover scegliere se vivere in una comunità felice, con aspettative migliori nonostante si tratti di un micro mondo costruito, o di rimanere come stanno, al di fuori di uno stile di vita altolocato, una decisione che, comunque vada, cambierà nettamente le loro vite.

Downsizing sarà proiettato in prima mondiale mercoledì 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Fonte: labiennnale.org

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. the B project site ha detto:

    Questa pellicola mi incuriosisce non poco, sia per la trama sia per il cast (in particolare Waltz mi piace molto), e spero di avere modo di andare a vederla al Festival 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Riccardo Lo Re ha detto:

      👍👍 Anche noi attendiamo questo film. Dopo le recenti aperture a Venezia, ci aspettiamo grandi cose, o almeno speriamo sia così.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...