Grace Jones: Bloodlight and Bami al Festival di Torino

untitled-article-1501061145.jpg

 

La 35° edizione del Torino Film Festival ospiterà, all’interno della sezione Festa Mobile, l’anteprima italiana di GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI,diretto da Sophie Fiennes. Il documentario dedicato all’iconica protagonista della musica e della cultura degli anni 80 sarà distribuito in sala come evento il 30 e 31 gennaio 2018 da Officine UBU.

La proiezione dedicata alla stampa si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema Massimo. La proiezione ufficiale del film all’interno del Festival, alla presenza della regista, si terrà invece giovedì 30 novembre presso la Sala Massimo 1 alle ore 22.30.

Sinossi

Grace Jones: Bloodlight and Bami è un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell’icona della musica e della cultura pop Grace Jones. L’audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un’esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale inedito per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall’artista sul palco. Il film include, tra gli altri, frammenti di performance uniche tratte dalle sue canzoni più famose come Slave To The Rhythm e Pull Up To The Bumper, ma anche brani autobiografici e più recenti come Williams’ Blood, This Is e Hurricane.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...