Newsfilm: I trailer di Captain America – Civil War e Race – la strada della vittoria

RACE_FP_00124

Eccoci con il nuovo appuntamento di Newsfilm. Quest’oggi vi parliamo di sport, di azione, (con il trailer più atteso della settimana), ma soprattutto di lezioni di vita. Il primo film in uscita il 31 marzo tratta del personaggio che ha riscritto la storia dello sport mondiale e, attraverso la sua forza e le sue vittorie, la storia dell’intera umanità. L’incredibile avventura di Jesse Owens arriva sul grande schermo con Eagle Pictures grazie a Race – il colore della vittoria, il film diretto da Stephen Hopkins con Stephan James (Selma – la strada per la libertà) e Jeremy Irons (La corrispondenza).

A 35 anni dalla sua morte, la pellicola racconta, attraverso la voce di sua figlia Marlene, la storia dell’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, promettendo di smentire alcune falsità sulla vita del campione come, ad esempio, di quando il Führer non volle stringergli la mano. Nato e cresciuto nell’America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall’immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il 3 agosto, il salto in lungo, il giorno dopo, ancora il 5 i 200 metri e, il 9 agosto, la staffetta 4×100. Quattro medaglie d’oro che azzerarono la fama del beniamino di Adolf Hitler, l’atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l’opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.  Ambientato tra Berlino e Montreal, “Race” rivela al mondo la versione del suo protagonista, non ascoltato in vita, su come a evitarlo non fu il cancelliere tedesco quanto l’allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale.

Il trailer


 

THE LESSON - Still 6

Arriverà invece nei cinema italiani grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il film The Lesson – Scuola di vita, sorprendente opera prima di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, tra i 3 finalisti del prestigioso Premio LUX del Parlamento Europeo, vincitrice di numerosi riconoscimenti ai festival di tutto il mondo (tra cui il prestigioso premio alla migliore opera prima al Festival di San Sebastian) e accolta calorosamente all’ultima Mostra internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.

THE LESSON PHOTO NEW 20The Lesson è un avvincente racconto etico al femminile: protagonista del film è Nadia, intransigente insegnante di lingua inglese  interpretata da una magistrale Margita Gosheva. Ai suoi studenti vorrebbe insegnare l’onestà e il rigore morale. E così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non ammette che l’azione resti impunita ed esige che il colpevole salti fuori. Ma la scoperta di uno sfratto imminente la forzerà a cambiare prospettiva e, messa alle strette, si scoprirà disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Per rendersi così conto che il confine tra il giusto e l’ingiusto è meno netto di quanto potremmo credere.

Il trailer


captain america civil war

Ultimo, ma non per importanza, è il trailer dei trailer. Siamo parlando di Captain America – Civil War, film diretto dai fratelli Russo che vede protagonisti da un lato il #TeamCap, con al centro  Steve Rogers interpretato da Chris Evans, e dall’altro il #TeamIronMan, con Robert Downey Jr. nelle vesti di Tony Stark. Il secondo filmato mostra due squadre che si affronteranno senza scrupoli, ma tutti attendevano questo video per una ragione in particolare. C’è o non c’è Spiderman in questa clip? Per rispondere a questa domanda, guardatevi il trailer!

Il trailer in italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...