Ariano International Film Festival 2016: il programma

arianofilmfest

La IV edizione dell’Ariano International Film Festival sarà anche quest’anno un’entusiasmante appuntamento che non deluderà gli appassionati del cinema contemporaneo, italiano e internazionale. Giornate appassionanti con un programma ricco di appuntamenti. Una settimana di arte, cultura e spettacolo: proiezioni gratuite delle opere in concorso, incontri, workshop gratuiti, mostre e spettacoli.

L’1 e il 2 agosto, nell’Auditorium comunale sarà tributato un doveroso omaggio alla memoria di due grandi personaggi del cinema italiano: Bud Spencer ed Ettore Scola. Il 3 agosto nella stessa sede sarà proiettato il film fuori concorso “Night of the Sinner”, con l’incontro con l’autore Alessandro Perrella.

Nella Sala Castello della Villa Comunale, il 3 agosto, si svolgerà il seminario “Il sonoro nelle immagini e il rispetto dei diritti d’autore”, a cura di Alessandro Angrisano, Giuseppe Tete. Nello stesso giorno un’interessante incursione nell’editoria con l’eclettico Gaetano Amato autore de “Il mistero della I lunga”. Si apre così una nuova interessante sezione nella quarta edizione del festival, che sicuramente incontrerà consenso di pubblico e autori. A seguire il 4 agosto il convegno a cura di Le Farine Magiche dal titolo “A ogni film, la sua magia”con la partecipazione di Andy Luotto e Federico Quaranta per la rubrica “Cibo&Cinema”. Il 5 agosto nella stessa location il workshop “Un viaggio attraverso la cinematografia raccontata ai più piccoli”, a cura di Roberto Girometti, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia.

A calcare il Red Carpet grandi nomi del cinema e dello spettacolo. Enrico Lo Verso, Paolo Conticini, Emanuela Tittocchia saliranno sul palco il 4 agosto. Grande attesa per Enrico Montesano, pluripremiato e poliedrico artista, al quale, durante la serata del 5 agosto, sarà conferito un premio, dopo la divertente parentesi di Matranga e Minafò che presenteranno:“The Pusher-La droga è una merda”.

Durante la giornata del 6 agosto l’altra conferma dell’AIFF, L’imperdibile appuntamento con il caleidoscopico mondo del Cosplay Contest. Fantasia e creatività inonderanno le strade della cittadina con il mondo colorato ed originale dei Coplayer .Infine con il fascino di Margaret Madè, il 6 agosto, si concluderanno le notti spettacolari di questa IV EDIZIONE.

Tutte le info sui film in concorso sul sito arianofilmfestival.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...