Al via a Latina la prima edizione del Cinefestival “Film di peso”

Prende il via la prima edizione di Film “di peso”, il short film festival indetto nell’ambito degli eventi connessi all’Obesity Day 2016, quali il Bariatric Center of Exellence – UOC Chirurgia Generale della Sapienza Università di Roma – Popo Pontino e in collaborazione con Amici Obesi Onlus.

Film “di peso” è un concorso rivolto ai professionisti e agli amatori che devono confezionare un cortometraggiodella durata massima di 15 minuti, che verta su storie di obesità e del suo percorso di cura.

La finalità di Film di “peso” è infatti sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’obesità e alle gravi malattie ad essa correlata.

I registi, le cui opere saranno scelte per la proiezione durante il festival, saranno contattati dal comitato organizzativo solo ed esclusivamente via mail. Per loro sarà necessario spedire una copia dei loro lavori. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre 2016. Tutti i dettagli si trovano nel bando (http://www.filmdipeso.it/).

Una giuria qualificata, composta da registi, attori, giornalisti, operatori sanitari esperti del settore, selezionerà i 10 migliori cortometraggi. Tra i finalisti sarà scelto il vincitore della sezione amatori e professionisti che riceverà un premio di 1.000 euro.

Per saperne di più è possibile visitare il sito www.filmdipeso.it o la pagina Facebook Filmdipeso.

L’hashtag ufficiale è #filmdipeso.

AGGIORNAMENTO:

In seguito alla grande richiesta e la sensibilità scaturita nei confronti del tema sull’obesità, il Cinefestival Film “di peso” ha deciso di rinviare i termini d’iscrizione dal 15 al 25 ottobre 2016. Mentre, si avrà tempo per inviare le proprie opere che dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre 2016. La modulistica e il regolamento sono sul sito http://www.filmdipeso.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...