Lo And Behold – Herzog in anteprima alla Sala Biografilm a Milano

 

lo-and-behold

Che cos’è Internet? Quali effetti questa tecnologia sta avendo sulle nostre vite? In questo momento chi vi scrive sta interagendo proprio con la rete, uno strumento certamente utile per la comunità in grado di unire e stabilire delle connessioni che prima erano solo frutto di romanzi fantascientifici o utopistici. Sono passati già cinquant’anni dalla prima connessione in rete tra due computer (si pensi al progetto ARPANET, nato negli anni ’60), e si avvicinano i vent’anni dalla nascita del World Wide Web in Svizzera.

In questi cinquant’anni, tutto è cambiato: le tecnologie si sono evolute in maniera esponenziale, tanto che ora quello che poteva eseguire un computer fisso ora lo può tranquillamente fare anche il nostro telefonino che portiamo appresso, cambiando il nostro modo di vivere (nel bene e nel male), dai rapporti interpersonali, dal gioco alla sessualità, dalla salute ai trasporti, dall’educazione alla fruizione di film, narrativa, serie tv. A che punto saremo tra cinque o dieci anni? Werner Herzog, autore, regista e sceneggiatore di fama internazionale, cerca di pare il punto di quello che la rete rappresenta grazie al documentario Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi, un percorso in dieci tappe alla scoperta del presente di Internet per immaginarne il futuro. Una riflessione ormai necessaria e irrinunciabile sulla vita nell’epoca di Internet, un tema che ci riguarda sempre più da vicino in modi che a volte nemmeno immaginiamo.

Per l’occasione, martedì 4 ottobre alle ore 21 a Milano (Multisala Colosseo) il film verrà presentato nel primo appuntamento della stagione 2016/2017 di Sala Biografilm, la rassegna settimanale targata Biografilm Festival, con l’anteprima in versione originale sottotitolata dell’opera del maestro Werner Herzog.

 

Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi sarà nelle sale italiane a partire dal 6 ottobre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...