Newsfilm: da La Ragazza del Treno a Allied – le prossime uscite in sala

The Girl On The Train

Eccoci con Newsfilm. Dopo la parentesi veneziana, con recensioni e foto direttamente dal Lido, è tempo di parlare dei film che accompagneranno il pubblico per tutto l’autunno. Il primo da segnalare è La ragazza del treno, film diretto da Tate Taylor e tutto dall’omonimo bestseller di Paula Hawkins. Un film sicuramente atteso visto il successo del romanzo, con una storia intrigante dallo stile hitchcockiano e con attori che, si spera, siano all’altezza delle aspettative e dei loro personaggi. La sceneggiatura è stata affidata a Erin Cressida Wilson (“Chloe – Tra seduzione e inganno”), mentre tra il cast spicca Emily Blunt (“Il diavolo veste Prada”, “Sicario”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”), nel ruolo di Rachel, Haley Bennett (“I magnifici 7”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Rogue Nation”), Justin Theroux (“Zoolander 2”), Luke Evans (“Fast & Furious” 6 e 7). Un thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare.

Sinossi:

Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

Il film è prodotto da DreamWorks Pictures e uscirà negli Usa il 7 ottobre, mentre in Italia  verrà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution dal 3 novembre, in collaborazione con Leone Film Group e Rai Cinema.

 


null
Brad Pitt plays Max Vatan and Marion Cotillard plays Marianne Beausejour in Allied from Paramount Pictures.

Era la coppia chiacchierata negli ultimi giorni, dopo il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Come gran parte delle notizie di costume che raccontano di relazioni tra personaggi dello spettacolo (che naturalmente non tratteremo, per rispetto della nostra intelligenza) lo scoop che vedeva insieme Marion Cotillard e l’attore americano altro non era che il set di Allied – Un’ombra nascosta, che vede insieme i due interpreti nelle parti di Marianne Beausejour e Max Vatan. La regia è di Robert Zemeckis, autore che non ha bisogno di presentazioni visti i capolavori che hanno lasciato il segno nella storia del cinema (da Forrest Gump alla trilogia di Ritorno al Futuro). Il film uscirà nelle sale italiane il 24 novembre, distribuito da Universal Pictures.

Sinossi:

“ALLIED – UN’OMBRA NASCOSTA” racconta la storia dell’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan (Pitt), che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour (Cotillard) in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

 


7X2A7071.cr2

Genius è invece uno dei film in concorso alla XI edizione della Festa del cinema di Roma, inserito nella sezione Tutti ne parlano. Il lungometraggio, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” di Andrew Scott Berg, è diretto da Michael Grandage, acclamato regista teatrale vincitore di diversi Tony Award e per la prima volta dietro una macchina da presa. La storia è scritto dallo sceneggiatore nominato ben tre volte agli Oscar John Logan , nel 2001 per Il Gladiatore, nel 2005 per The Aviator e nel 2012 per Hugo Cabret.

La pellicola mostra la complessa amicizia e il rapporto professionale intrigato tra l’editore Maxwell Perkins (che scoprì scrittori come Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe. Il primo è interpretato da Colin Firth (premio Oscar per Il discorso del re), il secondo invece da Jude Law (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel, The Young Pope). Il cast non finisce qui: a completare la rosa degli attore Nicole Kidman (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe; Laura Linney (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max; Guy Pearce (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald e Dominic West (Testament of Youth, Pride), in quello di Ernest Hemingway.

Sinossi:

Il Premio Oscar® Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni. Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman per la prima volta insieme in una incredibile storia vera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...