L’Oscar di Qui si parla di Cinema 2016

melies oscar 2

Manca davvero poco alla cerimonia degli Oscars, che verranno assegnati il 28 febbraio 2016 presso il Dolby Theater di Los Angeles. Anche quest’anno vi proponiamo la possibilità di scegliere quale film meriterebbe di vincere la statuetta. Potete votare una sola volta in ogni categoria. Il migliore di ciascuna verrà comunicato il giorno stesso della cerimonia. L’anno scorso ci siamo lasciati con la vittoria di Boyhood (qui tutte le votazioni dell’anno precedente) Quale sarà il film che si aggiudicherà l’ambito premio? Sbizzarritevi.

Qui sotto, gli otto film nominati:

-La grande scommessa
Il ponte delle spie
-Brooklyn
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto – The Martian
Revenant
-Room
Il caso Spotlight

Ecco tutti i vincitori del nostro sondaggio! Da come si può vedere i nostri votanti non hanno dubbi al riguardo: Revenant vince su entrambi i fronti. Mentre Tom Hardy e Alejandro Gonzales Inarritu hanno faticato per raggiungere il primato nelle categorie rispettive per il migliore attore non protagonista e migliore regia, Leonardo Di Caprio ha mantenuto la testa sin dal primo posto, aggiudicandosi la categoria per il migliore attore protagonista. Il film ha invece ottenuto il massimo riconoscimento, battendo il suo contendente principale, Il caso Spotlight. Per le donne è stata una lotta a due in entrambi i gruppi, ma alla fine a spuntarla sono state Jennifer Jason Leigh per quello relativo alla migliore attrice non protagonista contro Alicia Wikander, e Cate Blanchett per quello per la migliore attrice che surclassa invece Brie Larson.

Siete d’accordo? Scrivetecelo nei commenti!

Oscar 2016_1Oscar 2016_2Oscar 2016_3

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Molto carina come idea. Quando avrò visto abbastanza film tra questi per farmi un’idea un voto cercherò di darlo volentieri 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Riccardolore ha detto:

      Grazie! Ci contiamo! 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...