L’Oscar di Qui si parla di Cinema 2015

melies oscar 2

Manca davvero poco alla cerimonia degli Oscars, che verranno assegnati il 22 febbraio presso il Dolby Theater di Los Angeles. Anche quest’anno vi proponiamo la possibilità di scegliere quale film meriterebbe di vincere la statuetta. L’anno scorso ci siamo lasciati con la vittoria di 12 anni schiavo. Quale sarà il film che si aggiudicherà l’ambito premio? Qui sotto, gli otto film nominati:

Birdman

La teoria del tutto

Selma

Grand Budapest Hotel

Whiplash

– American Sniper

Boyhood

– The Imitation Game

(22 febbraio) Ecco qui i vincitori secondo i nostri utenti. Ringraziamo tutti coloro che hanno votato. I vostri pareri sono stati molto interessanti sui film e sugli attori che in quest’anno cinematografico si sono contraddistinti. Una piccola considerazione va sottolineata soprattutto nella categoria miglior attrice non protagonista e in quella di miglior film. In questi gruppi la vittoria di Patricia Arquette e di Boyhood ha evidenziato come l’equilibrio delle pellicole nominate e delle interpreti femminili sia stata davvero forte. Per pochi voti Emma Stone poteva aggiudicarsi la categoria, così come nel caso del film del supereroe in crisi d’identità Birdman. Nelle restanti liste non ci sono state molte sorprese. Nonostante una prima parte accesa con Benedict Cumberbatch, nella categoria miglior attore protagonista è Eddie Redmayne a ottenere la vittoria. Nelle altre liste J.K. Simmons, Julianne Moore e Alejandro González Iñárritu si sono aggiudicati rispettivamente le categorie miglior attore non protagonista, miglior attrice protagonista e miglior regia. Che ne pensate di questo riscontro?

Stasera scopriremo se i verdetti al Dolby Theatre di Los Angeles rispecchieranno le votazioni del nostro pubblico.

Oscar 2015

Oscar. 2015

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ivan ha detto:

    Bella iniziativa! Io penso di lanciarmi nelle mie solite previsioni…

    Mi piace

    1. Riccardo227 ha detto:

      Appena le fai, Avvisaci! 😉

      Mi piace

  2. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Stando ai lettori di Qui si parla di cinema, i verdetti parziali sono:

    Miglior attrice non protagonista: Emma Stone (Birdman)
    Miglior attore non protagonista: J.K. Simmons (Whiplash)
    Miglior attore protagonista: Eddie Redmaine (La teoria del tutto)
    Miglior attrice protagonista: Julianne Moore (Still Alice)
    Miglior regista: Alejandro G. Inarritu (Birdman)
    Miglior film: Birdman

    Il fatto che Birdman sia così apprezzato dai tuoi lettori mi fa pensare che forse farei bene a dargli una chance. Se andrò a vederlo, ti farò sapere come l’ho trovato! 🙂

    Mi piace

    1. Riccardo227 ha detto:

      Lo aspetto con trepidazione Birdman. Whiplash rimarrà comunque la sorpresa del 2015. Te lo assicuro. È eccezionale.

      Mi piace

      1. wwayne ha detto:

        Non ne dubito, ma onestamente spero che Simmons non vinca l’Oscar. Questo perché in Oz interpretava un personaggio malefico, così malvagio da poterlo tranquillamente definire il diavolo incarnato. So che è stupido odiare un attore per un suo ruolo precedente, ma credo che nessun uomo potrebbe interpretare un ruolo così negativo in modo così convincente senza essere almeno un po’ bastardo dentro: di conseguenza, provo per lui un’antipatia viscerale, e fosse per me non vincerebbe l’Oscar nemmeno se fosse candidato insieme ad Alvaro Vitali, Massimo Boldi e Christian De Sica.
        E poi, nel caso di un’improbabile flop di Simmons è possibile che a vincere sarebbe Mark Ruffalo, un’attore al contrario adorabile.
        Ti ringrazio per l’educazione che dimostri nel rispondermi sempre quando ti scrivo (purtroppo molti bloggers non lo fanno) e per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog. Buone visioni, e a presto! 🙂

        Mi piace

      2. Riccardo227 ha detto:

        Ci mancherebbe altro! Grazie a te che ci contiui a seguire. Comunque qui Simmons è stato grandioso. Ti toccherà rivalutarlo. A presto 🙂

        Mi piace

  3. lapinsu ha detto:

    Ho votato solo due categorie (attori\attrici protagonista) perchè, pur non avendo visto tutti i film candidati, le interpretazioni di Cumberbatch e Pike mi bastano già per etichettarli come vincitori morali.
    Mi spiace non poter ancora votare per il miglior film, ma ne mancano veramente troppi per poter esprimere un giudizio ponderato.
    Mi riservo di esprimere il voto in futuro 🙂

    Mi piace

    1. Riccardo227 ha detto:

      Lo abbiamo inserito in modo tale da avere un buon numero di voti necessari per stabilire il vincitore. Purtroppo mancano ancora all’appello Birdman e Selma.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...