Netflix

netflix

Netflix: i film da non perdere (Vol.14)

(21 marzo) Con un leggero ritardo (3 mesi), eccoci con i consigli mensili su Netflix. Siccome non siamo riusciti in questo ultimo periodo a fornire una lista periodica di film da vedere sulla piattaforma americana, in questa (sola) occasione procederemo con una selezione di 10 film, in modo da ritornare in carreggiata. Prima di passare al lungo papiro di lungometraggi presenti in catalogo, è doveroso parlare di una iniziativa davvero sorprendente da parte di Netflix: il completamento di The Other Side of the Wind, l’ultimo film di Orson Welles, mai terminato a causa della scomparsa dell’autore. (Continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.13)

(7 dicembre) Eccoci (anche se con leggero ritardo🙂 ) con il consueto appuntamento con i film da non perdere su Netflix. Prima della classifica, è doveroso segnalarvi (sempre con la tempestività di un bradipo di Zootropolis) che è finalmente arrivato il “download” sulle applicazioni mobili (tablet e smartphone).  Per ora i pc e le applicazioni sulle console dovranno aspettare, tuttavia è una rivoluzione che il colosso dello streaming abbia (giustamente) ceduto a questa piccola richiesta viste le loro politiche irremovibili e la loro visione sul futuro dell’audiovisivo. (Continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.12)

(30 ottobre) Un anno è gia passato, e Netflix non sembra fermarsi qui, con film e serie tv di altissima qualità (da Narcos, Orange is the new Black, la nuova uscita Black Mirror e tutto l’universo Marvel come Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage). In più l’accordo con la Disney ha decisamente influito anche nel nostro paese (nonostante i tanti dubbi sulla estensione della stretta di mano milionaria tra i due colossi oltre il suolo statunitense, con buona pace del Vecchio Continente). (Continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.11)

(30 settembre) Eccoci con il consueto appuntamento mensile dedicato a Netflix. Prima di stilare la nostra classifica dei 5 film da non perdere, alcune informazioni di servizio. Oggi, 30 settembre, il servizio streaming ha inserito alcune novità interessanti. Il primo, è il documentario Amanda Knox di Rod Blackhurst e Brian McGinn che racconta il processo del secolo, il caso di Meredith Kercher uccisa nella notte a Perugia tra l’1 e il 2 novembre 2007. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.10)

(26 agosto) Eccoci con il decimo appuntamento con i film da non perdere su Netflix. Prima di passare alla lista, alcune info sui film in uscita prossimamente. Da segnalare il documentario presentato al Sundance 2016 Audrie e Daisy, in esclusiva sulla piattaforma streaming dal 23 settembre. La storia che accomuna queste due ragazze provenienti da due città diverse, riguarda non solo la violenza sessuale subita da parte di un gruppo di ragazzi, ma le gravi conseguenze che Audrie e Daisy hanno subito i giorni successivi a quel terribile fatto. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.9)

(27 luglio) Eccoci con il nono appuntamento dei film da non perdere su Netflix. Prima di procedere con la lista, alcune info sul servizio streaming. Ad Agosto uscirà una nuovo prodotto che si preannuncia interessante. Stiamo parlando di The Get Down, serie tv ambientata a New York nel 1977. La storia narra l’ascesa dell’hip-hop e gli ultimi giorni della musica disco, descrivendo la vita di alcuni ragazzi del South Bronx che hanno cambiato la città e il mondo per sempre. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.8)

(30 giugno) Luglio si avvicina, con appresso il caldo infernale dell’estate. Uscire fuori di casa è una follia, meglio starsene a casa e godersi un bel film con l’aria condizionata accesa in grado di rinfrescare l’intera stanza. Però c’è un problema. I palinsesti spesso in questo periodo non spiccano per quanto riguarda la selezione dei film. Per fortuna c’è Netflix, con pellicole e serie tv originali che ogni mese vengono aggiunti nel catalogo italiano. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.7)

(30 maggio) Eccoci di nuovo con l’appuntamento dedicato ai film da non perdere su Netflix. Prima della lista, però, alcune notizie che riguardano la piattaforma di streaming americana. Recentemente sul media center (statunitense) è stato ufficializzato l’accordo tra Netflix e (rullo di tamburi…) la Disney. A settembre proprio sul servizio che ha dato vista ad House of Cards e Daredevil verranno inseriti tutti i film della casa di Topolino, dai cartoni e i film dello studio cinematografico di Burbank, ai lungometraggi targati Pixar, Marvel Studios e LucasFilm. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.6)

(30 aprile) Eccoci con la sesta (chiamiamola pure puntata) dedicata ai film da non perdere su Netflix. Prima di entrare nel dettaglio sui film che noi specificatamente vi consigliamo, vi diamo tre notizie che sicuramente avete sentito. Primo, l’arrivo del Punitore è orai realtà. Netflix ha ordinato la produzione dello spin-off dedicato a Frank Castle alias The Punisher, uno dei personaggi più controversi del mondo Marvel. Nel cast è stato confermato il protagonista che è comparso nella seconda stagione di Dardevil (ne parliamo tra poco), che è Jon Bernthal. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.5)

(20 marzo) Eccoci con il quinto appuntamento dedicato alla piattaforma online Netflix. Moltissime novità sono disponibili nel servizio, dai film e documentari dalla qualità inestimabile (tra gli ultimi inserimenti, i classici Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn a Prima Vittoria con John Wayne e Kirk Douglas) a serie tv e anime in grado di tenerti davanti allo schermo fino all’ultima puntata (si pensi all’ultima, attesa, uscita della seconda stagione di Daredevil). (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.4)

(23 febbraio) Eccoci con il quarto appuntamento di questa rubrica. Ormai Netflix è diventato un elemento insostituibile per quanto riguarda la fruizione di contenuti online. Prima di passare alla lista dei film da non perdere, segnaliamo l’uscita della terza pellicola prodotta dal servizio di streaming americano. Dopo Beasts of No Nation e Ridiculous 6, ora è il turno di Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.3)

(7 gennaio) Prima di entrare nell’appuntamento mensile sui film presenti nella piattaforma, ieri Netflix ha ufficializzato, tramite il CEO Reed Hastings, l’espansione del servizio a ben 130 paesi, ampliando così il possibile bacino di utenza.Il sito non è ancora disponibile in Cina (dove l’azienda sta cercando di trovare una soluzione al riguardo), mentre in Crimea, Corea del Nord e Siria Netflix è ancora bloccato a causa delle limitazioni imposte dal governo statunitense alle attività economiche delle imprese americane. “Con questo lancio, – afferma Hastings – gli utenti di tutto il mondo, da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo, potranno guardare serie TV e film nello stesso momento, senza attese. Grazie a Internet, diamo agli utenti la facoltà di decidere in piena autonomia quando e dove guardare i programmi e su quali dispositivi”. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere (Vol.2)

(6 dicembre) Eccoci con il secondo appuntamento mensile con i film da non perdere su Netflix. Dopo avervi introdotto a grandi linee il servizio e consigliato le prime quattro pellicole, ecco la nostra seconda lista dei film che non bisogna lasciarsi assolutamente scappare. (continua a leggere)


Netflix: i film da non perdere

(13 novembre) Prima di entrare nel vivo dell’argomento del post, è doveroso fare una piccola  introduzione (per modo di dire). Dopo circa tre settimane dall’uscita di Netflix in Italia, è giunta l’ora di tirare le somme sul servizio che più sta spopolando nel resto del mondo. Senza entrare in noiosi dettagli tecnici su che cosa sia Netflix (ormai lo sapete, nel caso contrario vi rimandiamo al nostro articolo sull’argomento), il servizio di streaming statunitense propone una ricca offerta di film e serie tv ad un prezzo davvero agevolato. (continua a leggere)


Netflix: tante certezze, molti interrogativi

(6 giugno) La notizia è di poche ore: Netflix arriva ufficialmente anche nel nostro Paese. La data è stata ufficializzata questa mattina con un video promozionale sui social network.Dal 22 ottobre il servizio di streaming che sta spopolando oltreoceano (solo 40 su 60 milioni di utenti sono a stelle e strisce) sarà disponibile qui con moltissime novità. L’utente con i seguenti abbonamenti potrà accedere a migliaia di film e serie tv da visionare come e quando vuole, senza ulteriori costi e senza pubblicità. (continua a leggere)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...