Venezia 72

Il nostro omaggio alla mostra

La premiazione di Brian De Palma


 

La cerimonia di premiazione


Qui tutte le foto direttamente dal festival di Venezia


Recensioni

Anomalisa

A Bigger Splash

Beasts of No Nation

Black Mass

El Clan

Everest

L’attesa

Looking for Grace

Marguerite

Non essere cattivo

Per Amor Vostro

Rabin, The Last Day

Remember

Sangue del mio sangue

Spotlight

The Danish Girl

Un Monstruo De Mil Cabezas


Venezia 72: al Lido il film perduto di Orson Welles “Il mercante di Venezia”

(7 agosto) La 72° Mostra del Cinema di Venezia apre i battenti il giorno prima (1 settembre), e lo fa con una sorpresa davvero incredibile per i cinefili di tutto il mondo. Il Filmmuseum di Monaco di Baviera e Cinemazero presentano in anteprima assoluta in una speciale serata di pre-apertura del festival tutta dedicata a Orson Welles, il ritrovamento, la ricostruzione e il restauro de Il mercante di Venezia, film incompleto considerato universalmente perduto e che torna a nuova vita grazie al ritrovamento di nuovi materiali da parte di Cinemazero (Pordenone). (continua a leggere)


Venezia 72: i film in concorso

(29 luglio) Finalmente. Il giorno è arrivato. E si può dire che la Biennale non si è lasciata attendere. La lista dei film in concorso alla 72° Mostra del cinema di Venezia è stata presentata oggi a Roma. A prima vista, si può dire con certezza che il Lido non ha nulla da invidiare alla kermesse di Cannes. Gli italiani in concorso sono quattro: (continua a leggere)


Venezia 72: Pawlikowski, Carrère, Munzi e Kruger completano la giuria del festival

(27 luglio) A pochi giorni dalla presentazione dei film in concorso, La Biennale ha ufficializzato le tre giurie che dovranno valutare i film che saranno a Venezia 72. Per quanto riguarda la categoria In Concorso, ad affiancare il Premio Oscar Alfonso Cuarón saranno lo scrittore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Carrère, autore, tra le sue celebri opere di narrativa, dei bestseller Limonov (2011) e Il regno (2015); il regista turco Nuri Bilge Ceylan, Palma d’oro a Cannes nel 2014 con Il regno d’inverno e il regista polacco Pawel Pawlikowski, premio Oscar per il miglior film straniero 2015 grazie alla pellicola Ida. (continua a leggere)


Everest di Baltasar Kormákur film di apertura di Venezia 72

(8 luglio) La Biennale di Venezia vuole puntare in alto, come una scalata verso la cima di una montagna. E non parliamo solo di una metafora. Oggi la mostra del cinema di Venezia, giunto alla sua 72° edizione, ha ufficializzato la pellicola che aprirà il festival. Si tratta di Everest di Baltasar Kormákur, regista di film come Contraband e Cani sciolti. (continua a leggere)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...